Brand

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9 segreti per un brand di successo!!

- il Brand non è solo un logo: prima di tutto bisogna sapere esattamente che cosa sia, a partire dalla terminologia di base: le parole “marca” e “marchio”.
- il Brand ti aiuta a fare business: Il compito operativo del brand infatti non è solo quello di identificare una proprietà e di rendere riconoscibile un prodotto o un’azienda, ma quello di coinvolgere le persone.
- Il primo prodotto da vendere è il proprio Brand: Per avviare una strategia di business mirata ad affermare un brand, è necessario evolvere la mentalità commerciale dell’azienda. Vendere un brand significa decidere innanzitutto qual è la “personalità di marca” che si intende presidiare, cioè l’immaginario che durerà per sempre. 
- Il brand deve farsi portatore di un credo: deve avere una vita autonoma, come se fosse una persona. Come una persona infatti, il brand può evolvere nel tempo, rimanendo nella sua identità più profonda, sempre lo stesso
- Il brand deve emozionare il suo pubblico: Presidiando un credo e dichiarando un modo di essere, si comunica un aspetto emozionale e inerente alla natura umana, perché applicabile globalmente e indipendente dalle variabili sociali e culturali. In questo modo si crea una sintonia di pensiero affinché il cliente/consumatore non si senta costantemente vittima di una proposta commerciale.
- Il brand deve avere il nome giusto.
- Il brand deve avere un logo efficace.
- Il brand va gestito con coerenza.
- Il brand va protetto legalmente.

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