Revenue Management

COSA E’ IL REVENUE MANAGEMENT E COSA PUO’ FARE PER LA TUA STRUTTURA..

Sappiamo che tecnologie e Web vanno a velocità insostenibili, occorre essere aggiornati costantemente. Sappiamo quanto sia difficile incrementare la clientela in hotel e quanto invece basti poco per perderla.. La concorrenza è tanta ed è difficile differenziarsi dalla massa, quindi perché il cliente dovrebbe scegliere noi? Quali sono i fattori che determinano a quanto dovrei vendere la mia camera? Come faccio a farmi conoscere da nuovi potenziali clienti? Come faccio a incrementare il fatturato in bassa stagione?
Queste sono solo alcune delle domande che i clienti ci pongono ogni giorno…
Le risposte ovviamente sono soggettive e differenti per ogni struttura, possiamo analizzare l’andamento delle tue vendite, la gestione del personale e dei costi, valutare i tuoi obbiettivi per il futuro e intagliare una giusta strategia di lavoro.

Revenue Manager esterno alla struttura

Questo percorso prevede:

  • Analisi della struttura
L’hotel ci fornisce i dati storici degli ultimi anni, noi li analizziamo dopo aver fatto un colloquio nel quale verranno esposti i problemi di gestione della struttura, i punti forza della stessa, servizi forniti, insieme parleremo degli obbiettivi che si vogliono raggiungere.
  • Formulazione della strategia
Proporremo alla struttura il nostro piano di redditività che comprende modifiche e migliorie da apportare nel tempo in tutti i vari settori della struttura, si valuterà insieme come farlo e con quale tempistica e verrà calcolato il ritorno di fatturato.
  • Formazione
Forniremo allo staff della struttura le giuste indicazioni per lavorare al meglio in sinergia con le nostre risorse. La struttura nel tempo con la formazione del personale adeguato, se lo desidera sarà in grado di diventare indipendente camminando con le proprie gambe in pochissimo tempo.
  • Applicazione
Applicheremo strategie tariffare di revenue management, posizioneremo la struttura sui giusti canali online per essere maggiormente visibili e prenotabili, inseriremo foto e descrizioni per far risaltare l’hotel e ci occuperemo di aumentare l’occupazione in tutti i giorni di apertura della struttura, inoltre sarà nostro compito insieme allo staff del ricevimento anche quello di seguire la customer satisfaction, curando commenti e recensioni dei clienti.
  • Report
Valuteremo insieme periodicamente con i dati alla mano l’andamento della struttura, si potranno infatti toccare sin da subito i primi risultati concreti.
  • Consulenza a 360°
Saremo sempre li per fornirvi consulenze strategiche e gestionali per far aumentare il fatturato e le performance della tua struttura, saremo partner legati da un obbiettivo comune, crescere!


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