No Show

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Cos'è un No Show?

è quando un ospite riserva una camera nel tuo hotel ma nel giorno dell'arrivo, non si presenta entro l’orario previsto per il check-in, senza aver cancellato, o modificato, la sua prenotazione. 
Se il cliente non usufruisce della prenotazione nei termini previsti, scatta una penale. 
Come ridurre il rischio di no show?
- Dichiara in modo chiaro i termini di prenotazione e cancellazione. Devi illustrare ai tuoi ospiti le tue politiche sulla cancellazione, sia riportandole sulla mail, sia indicandole all'atto della prenotazione, sia nel tuo booking engine e anche sul tuo sito.
- Prima del termine della cancellazione ricontatta il cliente per verificare le sue intenzioni, ricordandogli la prenotazione.
- Trascorso il termine ultimo per il check-in, chiama il cliente al telefono per verificare i motivi del suo mancato arrivo. 
- Nella conferma della prenotazione, o all'atto della prenotazione stessa, chiedi al cliente di indicarti l’orario previsto per il check-in


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